Libro delle condoglianze

La morte di un uomo, fratello e amico, ci colpisce e ci obbliga a riflettere sul valore della vita di ogni essere umano, preziosa agli occhi di Dio, “comprata” con il sangue versato sulla Croce. La morte di una persona cara è l’occasione per rinnovare la nostra fede nella promessa di Nostro Signore Gesù Cristo: «Chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno» (Gv 11, 25-26).

Questo libro di condoglianze vuole offrire ad ognuno la possibilità di condividere un pensiero o una preghiera per rafforzare nel ricordo la comunione fra noi.

Ringraziando Dio per la sua vita, continuiamo a costruire il Regno di Cristo.

Grazie per le vostre parole.

division-300x33

64 messaggi nel “Libro delle condoglianze

  1. La morte è un Mistero… Affidiamo i nostri Amici alla Misericordoa del Padre e chiediamo, per noi, la Grazia di capire e di vivere serenamente l’attesa e l’evento della nostra nascita al Cielo… Pace…

  2. Quello che portiamo nel cuore è sempre presente e vivo! Come Gesù è nel tuo cuore. Ti auguro Caro padre, un proseguire lieto e gioioso, verso Colui che ha le braccia spalancate per riceverti. Ana Vale ed Elia.

  3. Quello che portiamo nel cuore è sempre presente e vivo! Come Gesù nella tua vita caro padre Alvaro. Per questo ti auguro un proseguire lieto e gioioso verso Colui che sono certa ha le braccia aperte per riceverti.

  4. Sono addolorata per la prematura dipartita del caro P. Alvaro conosciuto, amato ed apprezzato per le Sue grandi doti: Fede, Bontà, Serenità, Disponibilità, Amore verso tutti. Nel contempo sono serena perché so di avere un altro Angelo che insieme con tutti gli altri veglia su di noi che abbiamo una grande necessità di essere guidati e sorretti quotidianamente. Che il Dio da Lui tanto amato in vita L’abbia accanto a sé per l’eternità. Camilla e Gianluigi Grasso.

  5. Sentite condoglianze per la prematura scomparsa di Padre Alvaro, l’ho visto l’ultima volta a Milano alla festa della famiglia ed era già visibilmente sofferente. Che Dio l’abbia in Gloria.

  6. Sentite condoglianze per Padre Alvaro Corcuera. Pregherò tanto per la sua anima gentile anche se non ho avuto il piacere di conoscere, ma ne ho sentito parlare tanto e soprattutto molto bene. Buon ritorno alla casa del Padre.

  7. Caro Padre Alvaro,
    non ho avuto il piacere di conoscerla personalmente ma so che bella persona era e aggiungo anche coraggiosa! Buon viaggio nel regno del Signore!

  8. Era una persona davvero speciale che faceva del bene a chiunque glielo chiedesse. L’ho conosciuto da piccolo, quando con mio papà e mia sorella andavamo a trovarlo nel primo centro dei Legionari di Cristo a Roma. Era una persona umilissima, gentile e piena di Dio, che donava molta forza e coraggio nei momenti di bisogno. Ci mancherai. Tutta la nostra famiglia farà una preghiera per te, e, di sicuro, Dio l’accoglierà a braccia aperte nella sua nuova casa!

  9. Tratto da un discorso di Sant’Agostino un pensiero che credo si possa adattare a Padre Alvaro:”Il sonno di Cristo è il segno di un mistero. Coloro che sono sulla barca rappresentano le anime che attraversano la vita di questo mondo sul legno della croce. Inoltre, la barca simboleggia la Chiesa. Sì, veramente… il cuore di ogni fedele è una barca che naviga sul mare; non può affondare se nell’animo ci sono buoni pensieri. ”
    Grazie per tutto

  10. soy papá de de un novicio en Caracas Venezuela, nos unimos en oración por el descanso eterno descanso por el padre Alvaro

  11. La sofferenza ed il dolore per la morte del nostro amatissimo Padre Alvaro, è mitigata dal ricordo di tanti momenti indelebili che Lui ci ha lasciato. La dolcezza del Suo sguardo era una carezza che penetrava nell’intimo di ognuno di noi. Ricordava di ognuno dei Suoi Figli ogni minimo particolare e per tutti loro aveva un sorriso e una parola gentile. L’Angelo Custode che è sempre stato per i Suoi Figli lo è doppiamente ora che sta tra le braccia amorevoli del Padre. Con Lui, il Signore protegga e sostenga sempre la Legione ed il Regnum Christi.

  12. La notizia del ritorno del carissimo p. Alvaro alla Casa del Padre mi colpisce e commuove moltissimo nonostante la consapevolezza, che il nostro destino comune è ricongiungerci tutti nella pace beata del Paradiso: da oggi abbiamo un amico in meno sulla terra ma un intercessore in più presso il Padre Celeste.
    Unisco le mie povere preci alle preghiere di tutti i Legionari di Cristo in suffragio dell’anima del nostro compianto fratello Alvaro: il Signore Gesù, che ci conosce e ama da tutta l’eternità, lo accolga con il Suo vivo abbraccio rasserenante.
    La prego di significare questi miei sentimenti, sinceri e affettuosi, a tutti gli amici della Congregazione.
    Con devota cordialità
    Antonio Grimaldi

  13. “Non dobbiamo avere paura della bontà, anzi neanche della tenerezza!”
    Quando abbiamo sentito queste parole pronunciate da Papa Francesco nella S. Messa di intronizzazione, entrambi, all’unisono, abbiamo pensato a Padre Alvaro.
    Non abbiamo avuto il piacere di conoscerlo personalmente, ma ricordiamo bene le preziose occasioni in cui abbiamo ascoltato le sue parole, letto i suoi messaggi.
    Ringraziamo il Signore per averci donato un fratello buono, attento, forte, coraggioso, capace di amare fino in fondo, senza riserve.
    Siamo vicini con la preghiera alla famiglia dei Legionari di Cristo e del Regnum Christi, certi che Padre Alvaro non mancherà di starci accanto e di pregare con noi.
    Carlo e Cristina

  14. Oggi è un giorno per guardare in cielo e dire a cuore aperto: “grazie Signore”. La vita del nostro amato P. Alvaro Corcuera, LC ci ha insegnato a vivere per Dio e per gli altri. Lui sempre ci dava una parola di fiducia in Dio e di amore agli altri anche nel momento della sua malattia. Il cuore sacerdotale del P. Alvaro era il cuore di Gesù che mostrava la sua vicinanza, la sua tenerezza, la sua comprensione e la sua pace. Il P. Alvaro era un vero uomo di preghiera e lo si percepiva nelle sue parole e nei suoi gesti. La sua partenza, anche se il dolore è presente, ci da speranza e pace nel Signore. Grazie Signore per la vita di P. Alvaro. Ci affidiamo adesso alla sua intercesione. Sia Lodato Gesù Cristo!

Los Mensajes han sido cerrados.